Gravidanza Consigli

foto gravidanza mara fantini

Avrete sicuramente già mille foto realizzate con il cellulare alla vostra pancia che cresce, ma se volete degli scatti che vi immortalino al meglio, ecco i miei consigli per il vostro servizio fotografico in gravidanza e le risposte alle vostre principali domande.


DOVE SI SVOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO ?

Le foto in  gravidanza  verranno realizzate a studio in Via del mandrione 43  (zona Tuscolana) , usando sfondi ed illuminazione professionali, per esaltare le vostre nuove forme. Vi consiglio di indossare capi di abbigliamento e intimo i  più morbidi possibili il giorno del servizio fotografico, per non avere segni sulla pelle durante il servizio fotografico. 

Durante i servizi di gravidanza si chiacchiera molto, spesso rappresentano l’inizio di un lungo percorso di conoscenza reciproca:  il mio compito è quello di mettervi a vostro agio e farvi godere a pieno questi momenti, regalandovi il ricordo migliore.


Quando farsi fotografare

Normalmente si consiglia l’appuntamento per la sessione di scatti in gravidanza all' ottavo mese, quando il pancione è evidente e sul vostro viso iniziano ad apparire sempre più evidenti l’emozione e l’attesa di conoscere il vostro bimbo 🙂

Mi raccomando se volete svolgere il servizio durante il weekend prenotate con un paio di mesi di anticipo per essere sicuri di trovare disponibilità nel giorno e orario che vi è più comodo.


MAKE UP

Voi e il vostro pancione siete ovviamente le protagoniste di questi scatti. I miei consigli per il servizio in gravidanza? Niente make up vistoso o troppo marcato, mani curate (meglio se smalti neutri) e capelli sciolti sulle spalle (potremo poi raccoglierli in una coda o in uno chignon)

Extra: Non è necessario ma se volete coccolarvi e godervi a pieno quest'esperienza , è possibile avere a vostra disposizione una make-up artist per trucco e acconciatura (su richiesta)


COSA INDOSSARE DURANTE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Una delle domande più gettonate di queste telefonate, che si tratti di servizi fotografici di coppia, ritratti, sessioni di maternità, famiglia o dedicate ai bambini di ogni età, è sicuramente “che cosa dobbiamo indossare?" 

Scegliete  abiti comodi, che evidenzino il pancione: Leggins, magliette aderenti e perché no un body! (must il nero!), vestiti stile impero, e comunque come regola principale consiglio tessuti morbidi. 

La cosa più importante è coordinare i vari elementi che si decide di indossare, per stile e per colore: Potete optare per un vestito di un colore neutro da vivacizzare con accessori e altri elementi di un colore vivace, oppure scegliere di giocare con diverse sfumature di uno stesso colore. Prediligete vestiti senza tempo, senza farvi trasportare dalle mode nel momento: le vostre foto saranno intramontabili.

Ci sono indumenti neutri, che vanno sempre bene, come le camicie bianche e blu jeans, ma non abbiate paura di tinte brillanti e vivaci. Saranno comunque a vostra disposizione abiti di scena, fondamentale è portare un completo intimo nero ed uno color carne, al resto penserò io 🙂

Il pancione spesso sarà scoperto ed anche i piedi saranno nudi, per un effetto ancora più naturale e romantico. Se poi vi sentirete a vostro agio, e lo sentirete nelle vostre corde sarà possibile anche posare senza veli.

Voi, il vostro corpo e la vita che state crescendo siete gli unici protagonisti e gli unici elementi di cui la fotografia ha bisogno. Togliete invece di aggiungere. Non lasciate che l’immagine si sovraccaricata di elementi: ciondoli, giocattoli, vestitini. Fate delle prove e vi accorgerete che bastate voi, il resto è superfluo 🙂


gravidanza consigli: gli ACCESSORI da portare

Se volete potrete portare l' ecografia, le scarpine, va benissimo,  personalizzeremo il più possibile il vostro servizio fotografico. Pashmine e/o  stoffe che vi piacciono sono sempre ben accette. Valuteremo poi insieme cosa usare. Ricordatevi consiglio sempre valido: gli accessori devono essere complementari, e non devono monopolizzare la scena e distogliere l’attenzione dal soggetto principale e dalla sua personalità!


C'É ANCHE IL PAPÁ !

Ecco, il papà non è esattamente il protagonista di questi nove mesi, ma poverino, c’è anche lui!  Facciamogli spazio 🙂 

Per lui è consigliabile un look casual, con colori neutri: T-shirt bianca , nera e  jeans, andranno benissimo! E poi, via libera a pose tenere e affettuose:  lui che vi abbraccia da dietro, avvolgendo anche il pancione con le braccia. Oppure la foto che tante vogliono:  bacio del papà al piccolino sulla pancia. 

Stesso discorso per fratellini o sorelline: tutti benvenuti! li farete sentire partecipi dell’arrivo del nuovo bambino che, siamo certi, porterà qualche cambiamento anche nelle loro abitudini!


RIASSUMENDO COS'E' FONDAMENTALE?

  • Completo intimo color carne e color nero
  • maglietta/canottiera/body bianco o nero per te
  • t-shirt bianca e nera , jeans per il tuo compagno 

Accessori opzionali:  Scarpine, ecografia 


Quanto costa un servizio fotografico per gravidanza?

Il valore di un’emozione fissata per sempre su carta vale un piccolo investimento: i prezzi partono da 230€ a seconda della tipologia di servizio e dei prodotti che vorrete acquistare: cliccate qui per vedere le opzioni possibili.


Per ulteriori le informazioni dettagliate e specifiche,  contattami compilando il form o telefonicamente al 320.0286068

  

WhatsApp Contattami su WhatsApp